Facciamo un breve racconto della festa della scuola; putroppo non posso ancora mettervi le foto perchè blogger mobile non me lo concede.
So che sono già in ritardo, e che la mattina al dì di festa era domenica; ma domenica mattina dovevo preparare i lucidi per Catania e fare le valigie, quindi non ho avuto il tempo di scrivere sul blog.
Cosa raccontare?
La festa inizia a rilento, perché le persone all'ingresso sono assai lente a controllare le liste di nomi; poi si passa a metodi più rapidi (vengono fatti entrare senza lista gli interni con tessera sns, o riconosciuti come tali da qualcuno di fiducia), e le presenze aumentano; tutti quanti veniamo timbrati sulla mano ... con lo stesso timbro che si vede in calce alle 'grida' di Papini & co.
Dentro, sentiamo la 'musica dal vivo', due gruppi di studenti, i primi ('Overlook') abbastanza bravi e i secondi un po' meno; purtroppo i secondi si dilungano troppo, ritardando la musica registrata, la quale non è malvagia ma almeno all'inizio è meno ballabile rispetto alle attese.
L'organizzazione ci aveva poi fornito un vero barman, professionale ed elegante (ma un po' antipatico), però essendo da solo era un po' lento. C'erano poi degli ottimi tramezzini, biscotti 'equi e solidali', e le solite dotazioni de festa (patatine, ...)
Personalmente mi sono recato alla festa senza grandissime aspettative; dopo aver camminato per un po' al confine della sobrietà, ho deciso di rendermi un po' utile e sono passato dall'altro lato del tavolo dove ho rovesciato un po' di bicchieri, prima che Lucia non mi suggerisse di occuparmi del mangiare e delle birre; in quel settore, grazie anche al calo dell'alcolemia le cose sono andate meglio.
Dopo un po' di tempo speso fra il (tentare di) ballare e il ri-riempire i vassoi di cibarie, è arrivata una ottima Guinnes per lavare un po' d'amarezza e poi la fine della festa e il lavoro di riordino.
In conclusione: una buona festa, se si lasciano le condizioni al contoro fissate.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento