domenica 5 ottobre 2008

Really desperate house-husband

Il nostro condomino ha delle lavatrici che funzionano a scheda: uno compra la scheda dalla portiera, la inserisce nell'apposita fessura, e la lavatrice funziona; il prezzo del lavaggio non è per niente chiaro, e credo dipenda quantomeno dalla durata del lavaggio, forse anche dal consumo elettrico.

Stamani ho caricato la lavatrice con un po' di roba, l'ho fatta partite e poi mi sono dedicato alle altre faccende domestiche per un'oretta, aspettando che finisse... però, è finito il credito nella scheda prima che finisse il lavaggio. Risultato: la macchina s'è bloccata, piena d'acqua, e io non potevo aprire lo sportello per recuperare il bucato.

Dopo un po' di faticosa discussione in francese con il marito della portiera, che si lamentava dicendo "la portineria è aperta dalle 9:30 alle 17:30 dal lunedi' al venerdì", sono riuscito a comprare una nuova scheda per far ripartire il lavaggio.

Ma il lavaggio non è ripartito nemmeno con la nuova scheda: se con la scheda vuota il display mostra "Err37", con la scheda nuova mostra "Err35" e non riparte comunque.

Ho chiamato l'assistenza tecnica, ma l'omino del call center s'è limitata a dire "ci lasci i suoi dati, l'indirizzo e un telefono , e le faremo sapere", figuriamoci se domenica vengono a salvarti, o se mettono un menga di meccanismo di bypass del contatore

Aiuto, il mio bucato è ancora prigioniero di quella macchina diabolica!

Aggiornamento: lunedì pomeriggio hanno riparato la lavatrice, il bucato è salvo

1 commento:

Lisa ha detto...

...tutto è bene quel che finisce bene! :)