sabato 13 dicembre 2008

CTM?

Perdendo tempo qualche minuto prima di mettermi a cucinare una torta (di cui troverete la ricetta qui domani), ho aperto facebook.

Come al solito nell'angolino destro Facebook si lamentava che c'erano delle notifiche, e sono andato a vedere cos'era, se un altro commento a una foto di una festa o l'invito a una guerra di bande / vampiri contro lupi mannari / palle di neve / insulti napoletani / focacce genovesi ...

Sono rimasto piuttosto sorpreso nel leggere che Facebook pretendeva d'aver orecchiato gente che parlava della mia vita privata!

Detta così la cosa è completamente irragionevole:
- Dubito che chiunque di queste persone stesse davvero parlando della mia vita privata; tra l'altro dubito seriamente che, a parte Lisa, qualcuno di loro sia davvero informato sugli affari miei...
- Anche se fosse vero, dubito fortemente che Facebook farebbe la spia in questo modo (e di sicuro sarebbe assai inopportuno farlo in generale)

3 commenti:

Lisa ha detto...

...solo che io non ho mai risposto a nessuna domanda (personale o meno) su te o altri (a questo punto, dato che ricevo quotidianemente un discreto numero di notifiche simili, mi viene da pensare che sia tutto un bluff). Oppure c'è qualcuno che risponde al posto mio...

Anonimo ha detto...

Che coincidenza: non so se hai letto il mio ultimo post su facebook, ma lo stesso evento ha dato anche a me da pensare...

gpetruc ha detto...

Non ho ben capito perché abbiano fatto comparire quelle notifiche strane (e false).

Un qualche tentativo fregare la gente, ma con che fine? e poi, chi è che può fare un simile "scherzo"? solo gli amministratori di facebook o chiunque delle persone che scrive quelle varie fesserie in javascript tipo per inviare alla gente piatti di gnocchi alla romana o proporre test per sapere quale legume sei?

In prima approssimazione, comunque, dubito che qualcuno che lavora a facebook abbia il tempo e l'interesse d'andarse a ficcanasare nei i fatti miei (o tuoi), e quindi la cosa non mi allarma in termini di privacy.